Vand_gd

IndyCar – Vandoorne e De Vries a Sebring il 6 dicembre. Un bel problema per Ed Carpenter

Come già anticipato su queste pagine, Stoffel Vandoorne, nuovo oggetto del desiderio dell’Arrow McLaren SP, proverà presto una monoposto del team.

Data e location del test sono state confermate oggi nell’ambito dei test collettivi di Sebring del 6 dicembre prossimo.

Vandoorne, ex-pilota McLaren in F1, è in lista per guidare la terza DW12-Chevy arancio papaya durante alcuni round del 2022 e full-time nel 2023, allorquando il 29enne pilota belga sarà libero dagli impegni ufficiali del team Mercedes di formula E.

DeVries

Curiosamente, anche l’altro driver del team tedesco, Nicky de Vries, è atteso nel medesimo test, ma col Meyer Shank Racing.

La squadra dell’Ohio, ricordiamo vincitrice dell’ultima Indy 500, nonchè in procinto di partire per la sua prima stagione full-time con due vetture, ha comunque precisato di non avere piani immediati per il campione del mondo in carica delle monoposto elettriche, il quale ha affermato a propria volta di “non vedere l’ora di fare questa nuova esperienza e di vedere dove ci (notare il plurale-ndr) potrà portare”.

Daly_USAF

Problemi invece per Ed Carpenter, data la partenza dello sponsor US Air Force, che finanziava la DW-Chevy #20 condivisa dal team owner e da Conor Daly, che aveva portato con se’ l’appoggio dell’aeronautica statunitense dal team Coyne.

La decisione – ha reso noto Daly ad un noto media USA – ci era nota da un po’, e ho già altri sponsor che possono subentrare in caso di stop dell’Air Force. Ad ogni modo, Ed è stato trasparente nei miei confronti riguardo gli altri piloti che sta valutando, e se porteranno più di quanto posso fare io, deciderà lui. La mia priorità comunque è rimanere con Ed.” ha concluso il popolare figlio d’arte, che potrebbe comunque disputare almeno la prossima Indy 500 con la terza vettura del team.

Piero Lonardo

Foto: McLaren F1, MSR, IndyCar

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>