Power

IndyCar – Sato ancora il più veloce a Indy

Dopo lo stop di ieri, le 33 vetture iscritte alla 106ma Indy 500 hanno potuto calcare la pista. Come nel primo giorno, ancora una volta è stato Takuma Sato il più veloce, alla media di 227.519 mph, e come martedí Scott Dixon insegue da vicino, a capo della pattuglia Ganassi che vede Jimmie Johnson in P5 e Marcus Ericsson in P7.

Nel mezzo, David Malukas, a riprova ce ne fosse bisogno che in casa Dale Coyne Racing si è molto preparati per il main event, JR Hildebrand (foto sotto) con la terza vettura del Team Foyt, migliore delle macchine motorizzate Chevy, e Pato O’Ward.

Hilde2

Tra i tempi “no tow” il primato va a Will Power (nella foto di copertina), al top con 224.325 mph, ma in evidenza c’è sempre l’Ed Carpenter Racing, con Rinus VeeKay unico altro pilota ad andare oltre le 224 miglia orarie, ed il patron Ed Carpenter subito dietro.

Venerdí si aumenteranno le potenze per il Fast Friday, che preparerà le vetture alle qualifiche di sabato e domenica, che ricordiamo porteranno anche punti in classifica generale. L’azione in pista domani riprenderà al mezzogiorno ET sino alle 6.00 PM ET. A seguire il sorteggio per l’ordine di uscita nelle qualifiche.

Per l’Italia ancora nessun collegamento ufficiale, nemmeno sulla pay-tv, ma potrete seguire la radiocronaca con la lista dei tempi su https://racecontrol.indycar.com/.

Piero Lonardo

Foto: IndyCar

I risultati del Day 3

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>