_16C-OWENS-NASH-23-5728

IndyCar – Pioggia protagonista a Nashville: Libere-2 ridotte e Qualifiche rimandate

Una pioggia torrenziale, non infrequente di questa stagione negli stati del Sud, l’ha fatta da padrona a Nashville, sede del 13mo round dell’IndyCar Series.

La seconda sessione di libere è stata prima posposta di 50’ e quindi ridotta a 30’ appena. Nel diluvio è stato Marcus Ericsson a segnare la migliore prestazione con 1.31.7999 davanti a Rinus VeeKay e Will Power.

Tanti i “lunghi”, specie all’impegnativa curva 11, ma nessun contatto da segnalare. Quasi tutti i piloti hanno limitato la partecipazione in pista, con Romain Grosjean ed Alexander Rossi che addirittura non hanno segnato alcun tempo.

Dopo che le qualifiche della Indy NXT sono state cancellate, con griglia determinata dalle posizioni in classifica, era il turno della IndyCar, ma la direzione gara ha preferito posticipare in questo caso la sessione, prevista per le 2.45 PM ET, alle 6.15 PM ET, vale a dire alle 00.015 nostrane.

Vedremo se il meteo del Tennessee ne permetterà il regolare svolgimento su IndyCar Live https://www.indycarlive.com

Piero Lonardo

Foto: IndyCar Series

I risultati delle Libere 2

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>