La notizia più attesa degli ultimi scampoli della off-season IndyCar è stata divulgata poco fa dal Dale Coyne Racing. Romain Grosjean disputerà le gare sui circuiti stradali e cittadini per il team di Plainfield sotto la denominazione Dale Coyne Racing with RWR.
Grosjean, 180 partenze in F1 con Renault, Lotus ed Haas a partire dal 2011 con 10 podi all’attivo, ricorderete è stato vittima del terribile incidente in Bahrain da cui è uscito miracolosamente solo con alcune ustioni.
“Non sono ancora pronto per gli ovali - ha dichiarato il 34enne franco-svizzero – La mia mano sinistra sta ancora guarendo, ma siamo quasi pronti per tornare in macchina ed iniziare questo nuovo capitolo della mia carriera.”
“Siamo in contatto con Romain da tempo, anche prima del suo incidente in Bahrain - ha invece commentato Dale Coyne - Si è dimostrato interessato all’indyCar Series negli scorsi mesi e siamo felici che abbia scelto di continuare la sua carriera con noi nonchè entusiasti di avere un pilota col suo pedigree in America, nella Serie e nel nostro team. Siamo sicuri che sarà un’arma potente, da non sottovalutare.”
I primi test per Grosjean ed il suo compagno di squadra, Ed Jones, sono fissati per il 22 febbraio a Barber Park, che sarà anche la sede del season opener 2021 della serie il 18 aprile. Si attende ora l’annuncio ufficiale per Cody Ware quale pilota per le quattro gare su ovale della DW12-Honda #51.
Piero Lonardo
Foto: Dale Coyne Racing