Dacosta

IndyCar – Da Costa, dalla Formula E al test con RLL

Dopo i recentissimi avvicendamenti in casa McLaren, anche il Rahal Letterman Lanigan prepara il proprio futuro, che potrebbe coinvolgere Antonio Felix da Costa.

Il neo campione della Formula E è infatti passato nella factory del team vincitore dell’ultima Indy 500 a preparare il sedile per la giornata di test collettivi a Barber Park, il 2 novembre prossimo.

La partecipazione del 29enne pilota portoghese è stata propiziata dalla prossima paternità di Graham Rahal, e consentirà di verificarne il potenziale insieme a gran parte del parco piloti, attesi in buon numero sul tracciato del sud.

Per Da Costa si tratta del ritorno su di una monoposto spinta da un motore tradizionale dal 2016, quando trionfò per la seconda volta in carriera nel prestigioso Gran Premio di Macau di F3. L’ultimo risultato di rilievo dell’eclettico driver, che nel corso della propria carriera ha spaziato praticamente in tutte le categorie del motorsport, il recente secondo posto tra le LM P2, sesto assoluto, all’ultima 24 Ore di Le Mans.

Piero Lonardo

Foto: RLL

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>