Resi noti i dettagli della gara fuori campionato del Thermal Club, che metterà in palio un milione di Dollari nel lussuoso impianto californiano, già sede di test lo scorso febbraio.
Saranno 5.000 gli spettatori ammessi, al costo pro capite – udite udite – di 2.000 $. I soci del Thermal Club dal canto loro spenderanno invece 300 $. Il costo comprende l’ammissione all’impianto per tutto il weekend, i pasti e accesso al paddock.
Ora, è chiaro che si tratta di un impianto privato, quindi con le proprie regole per i facoltosi soci, e probabilmente questi biglietti costituiranno lauti premi per i manager delle tante aziende della zona, però non bisogna essere geni della matematica per capire che il milione di dollari di primo premio si ripagherà ampiamente.
Ad ogni modo, nel frattempo un paio di piloti sono andati a provare l’altra novità del calendario, il Milwaukee Mile. Linus Lundqvist e Will Power, in rappresentanza dei due motoristi, mercoledì hanno riportato le monoposto IndyCar sull’ovale del Wisconsin per permettere a Firestone di testare le gomme per il doubleheader del 31 agosto/ 1° settembre prossimi.
Infine, non con grande sorpresa, Agustin Canapino è stato confermato in seno al Juncos Hollinger Racing per un’altra stagione.
Piero Lonardo
Foto: NTT IndyCar Series