Malukas_Ilott

IndyCar – Arrow McLaren si separa da Malukas

Come un fulmine a ciel sereno Arrow McLaren ha appena diffuso la notizia di aver lasciato libero David Malukas. La causa risiede nella lunghezza dei tempi di recupero del pilota che, cita il comunicato “al momento risulterebbe indisponibile per tutta la stagione”

Il nativo di Chicago ricordiamo si è infortunato l’11 febbraio scorso al polso sinistro in mountain bike, e fin qui è stato sostituito da Callum Ilott a St.Petersburg e al Thermal Club e da Theo Pourchaire a Long Beach e a Barber Park.

Il sostituto della DW12-Chevy #6 per il resto della stagione, compresa la 108ma Indy 500, verrà annunciato nei prossimi giorni.

Malukas, che ha disputato le prime due stagioni nella serie col Dale Coyne Racing, ottenendo quale miglior risultato il secondo posto a Gateway nel 2022, ha così commentato “Gli ultimi tre mesi sono stati impegnativi. Mi sono sentito privilegiato per avere avuto l’opportunità di guidare per Arrow McLaren e mi dispiace che non si sia mai materializzata. Mi sarebbe piaciuto poter continuare a rappresentare il team ed i suoi partners anche in futuro. Sono stati bravi, ed apprezzo tutto ciò che hanno fatto per me.”

“Io ho fatto tutto il possibile per accelerare il processo di riabilitazione – ha proseguito Malukas – trattamenti, fisioterapia, allenamento per incrementare la forza – ma il mio recupero sta prendendo più tempo del previsto. Ogni infortunio è differente ed ogni corpo guarisce ad un ritmo diverso. Dedicherò tutta la mia attenzione per tornare al 100% e provare che sono pronto ed in grado di competere per la vittoria.”

Il prossimo appuntamento con l’IndyCar Series è fra due settimane per il GP di Indianapolis.

Piero Lonardo

Foto: NTT IndyCar Series

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>