Armstrong

IndyCar – Armstrong firma per Ganassi

Come anticipato su queste pagine, poco fa è arrivata la conferma che Marcus Armstrong sarà il quarto pilota del Team Ganassi nella prossima IndyCar Series. Il 22enne neozelandese, protagonista delle ultime tre stagioni della F2 (quattro gare vinte ed altrettanti podi), sarà al volante della DW12-Honda #11 in tutti gli appuntamenti stradali e cittadini del 2023.

Ancora da definire il pilota che lo affiancherà per le gare su ovale, compresa la Indy 500, che verrà comunque reso noto entro dicembre. Il nome più gettonato rimane quello di Ryan Hunter-Reay, ma non sono da escludere eventuali sorprese.

A questo punto gli unici sedili ancora da assegnare rimangono quelli in casa Dale Coyne Racing e Juncos Hollinger, per una stagione che si annuncia con la bellezza di 27 entry full-time.

Da segnalare inoltre nei giorni scorsi un cambiamento al Rahal Letterman Lanigan, dove due dei tre piloti titolari hanno scambiato le proprie entry ed i relativi numeri di gara e backing.

Christian Lundgaard e Jack Harvey correranno il prossimo anno con il 45 ed il 30 rispettivamente; il danese godrà della sponsorizzazione della Hy-Vee, che patrocinerà anche quest’anno la gara in Iowa, per tutta la stagione, mentre gli altri partner della vettura di Harvey (Hy-Vee rimarrà come associate sponsor) verranno definiti in seguito.

Piero Lonardo

Foto: Team Ganassi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>