06-16-Magnussen

IndyCar – Anche Rosenqvist out a Road America, debutta K-Mag

Il mese di giugno 2021 potrebbe rivalersi determinante nella carriera di Kevin Magnussen negli States. Dopo la vittoria nel WeatherTech SportsCar Championship a Detroit-Belle Isle, ecco il debutto in IndyCar nel weekend a Road America.

L’ex-F1 prenderà il posto di Felix Rosenqvist, che non è stato ritenuto idoneo dai sanitari dell’IndyCar Series dopo il violento crash in gara 1 sulle strade della Motor City.

Magnussen, 28 anni e 119 partenze in F1 tra il 2014 ed il 2020, ha già corso per il team di Zak Brown nella sua prima stagione nella massima serie FIA, ottenendo il suo miglior risultato con un secondo posto all’esordio di Melbourne, ed è stato “prestato” per l’occasione dal Team Ganassi, che ne detiene il contratto.

Ulteriori informazioni sullo stato di salute di Rosenqvist, che nell’incidente di sabato scorso non ha comunque sostenuto fratture, verranno rilasciate nei prossimi giorni.

Piero Lonardo

Foto: IMSA

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>