Gran colpo dell’HMD Motorsports che si assicura per la prossima stagione dell’Indy NXT by Firestone i servigi di Callum Hedge, campione in carica della F.Regional Americas. Il 20enne neozelandese ha letteralmente dominato la serie propedeutica disputata sulle Ligier JS F3, vincendo la bellezza di 13 gare su 18, più altri 3 podi.
Qualche mese prima Hedge era arrivato alle calcagna del vincitore Charlie Wurz nella serie Oceania, che si disputa invece con le nostrane Tatuus FT-60.
In casa Abel Motorsports invece scontato rinnovo per Jacob Abel, il quale andrà ad affrontare la sua terza stagione nella serie cadetta, dove finora ha conquistato 3 podi, giungendo quinto lo scorso anno in classifica generale. Anche Abel è stato protagonista dell’ultima stagione della F.Regional Oceania, giungendo terzo grazie ad una serie di piazzamenti alle spalle di Wurz ed Hedge. Di ritorno nel team anche Yuven Sundaramoorthy, presente in 4 round della scorsa stagione.
Questi tre piloti sono stati protagonisti a fine ottobre del Chris Griffis Memorial, i test collettivi della categoria tenutisi presso l’infield dell’Indianapolis Motor Speedway. Per la cronaca a primeggiare è stato Louis Foster, quarto in classifica nel 2023 e Rookie of the year in carica, proprio davanti ad Abel e a Miles Rowe, campione in carica della USF Pro 2000.
La scorsa settimana invece diversi team si sono ritrovati a Barber Park. Ricordiamo che la serie prenderà il via il 10 marzo prossimo a St.Petersburg.
Piero Lonardo
Foto: HMD, Indy NXT