VeeKay

IndyCar – Silly Season: VeeKay scaricato da Ed Carpenter. Sargeant proverà con Meyer Shank. Dove andrà Rossi?

Questa Silly Season Indycar, che sembrava abbastanza indirizzata, inizia invece a diventare assai turbolenta. Rinus VeeKay a sorpresa è stato scaricato da Ed Carpenter. Il 24enne olandese infatti, dopo ben cinque stagioni coronate da due pole position ed una vittoria, nell’Indy Grand Prix del 2021, ed altre 8 top five, non tornerà nella squadra dell’unico owner/driver della serie nel 2025.

Il divorzio tra VeeKay ed ECR è giunto totalmente inaspettato, anche perché pochi giorni prima il patron aveva espresso diretto interesse nel confermare sia l’unico pilota ad avergli dato una vittoria negli ultimi 8 anni, da Newgarden in Iowa nel 2016 per la precisione, che il rookie Christian Rasmussen.

Sargeant

Frattanto, giunge la notizia che Logan Sargeant proverà per il Meyer Shank Racing al Thermal Club, sfruttando l’ultimo giorno di test avanzato ai termini di regolamento sportivo IndyCar. L’ex-Williams F1, che è anche nel mirino di Prema, al momento non avrebbe alcuna sicurezza di un eventuale sedile nella squadra di Mike Shank e nemmeno al team Ganassi, che dall’anno prossimo condividerà una partnership tecnica con la compagine dell’Ohio.

Un test in previsione anche per Jamie Chadwick, come già anticipato su queste pagine, che al contrario potrebbe anticipare un impiego part-time nel 2025 con Andretti Global. Tutta da verificare questa parte, specie in virtù del nuovo Charter Program che limita a tre le entry massime garantite per squadra.

RLL_sede

In calce a tutto ciò, ha destato scalpore la notizia della recente irruzione dell’FBI nella sede del Rahal Letterman Lanigan. La longa manus del governo federale è intervenuta mercoledì scorso di primo mattino nella sede di Zionsville, pare a seguito del possibile trasferimento illecito di proprietà intellettuale dall’Andretti Global tramite un ex-dipendente recentemente acquisito dalla squadra. Computer e postazioni sono state rese disponibili agli agenti federali e al momento non si conosce nulla di più.

Alexander Rossi infine continua ad inviare messaggi criptici via X (ex-Twitter), ma crediamo che il nodo per la futura destinazione del vincitore della Indy 500 del 2016 verrà sciolto a breve.

Piero Lonardo

Foto: NTT IndyCar Series, Logan Sargeant X page, Rahal Letterman Lanigan FB page

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>