Rossi

IndyCar – Rossi approda da Ed Carpenter grazie ad un nuovo partner economico

Terminata la telenovela Alexander Rossi, che nella prossima stagione indyCar vestirà i colori dell’Ed Carpenter Racing insieme al confermato Christian Rasmussen.

L’accordo col vincitore della Indy 500 del 2016 è stato possibile grazie all’iniezione di nuovi capitali nel team da parte di Ted Gelov, proprietario della Heartland Food Products Group, ben conosciuta negli States per i marchi del dolcificante Splenda e del caffè Java House, che potrebbero apparire sulle due monoposto del team.

Gelov

L’investimento da parte di Gelov, che diventa comproprietario del team, si aggirerebbe in diverse decine di milioni di Dollari e garantirà quella stabilità economica che è stata un po’ il tallone d’Achille dell’ECR nelle ultime stagioni.

“Sono onorato che Ed e l’intero gruppo di proprietà ECR riconoscano il valore che posso apportare al team. Il loro impegno per l’eccellenza, insieme alla potenza di Chevrolet e agli ambiziosi piani che hanno per il futuro, hanno reso questa opportunità impossibile da lasciarsi sfuggire. Non vedo l’ora di iniziare e contribuire al successo continuo del team. ha affermato Rossi.

Ed Carpenter dal canto suo tornerà a maggio per la sua 22ma Indy 500 con una terza DW12-Chevy.

Piero Lonardo

Foto: NTT IndyCar Series, Ed Carpenter Racing

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>