Palou

IndyCar – Palou inseguito dagli Andretti nelle prime libere al Thermal Club

Alex Palou ha segnato la migliore prestazione nelle prime libere disputate nella tarda serata italiana al Thermal Club. Il vincitore della 1$ Million Challenge dello scorso anno, nonchè attuale capoclassifica della serie, ha fissato i cronometri sull’1.40.5486.

Alle sue spalle spinge l’intera pattuglia Andretti Global, capeggiata da Kyle Kirkwood ad appena 90 millesimi, seguito da Marcus Ericsson e Colton Herta. Completa la top five Christian Rasmussen con la migliore delle monoposto di Ed Carpenter. Migliore tra i rookie Louis Foster, P8 per il Rahal Letterman Lanigan.

Come a St.Petersburg, il tempo a disposizione è stato suddiviso in tre blocchi, con i primi 45’ riservati a tutte le 27 vetture, seguiti da due mini turni di 10’ con metà delle macchine in pista. Il tempo del catalano è stato il migliore della terza porzione, mentre Herta è risultato leader della precedente, viziata dallo stop di Devlin DeFrancesco in curva 1, davanti a Felix Rosenqvist.

Il pilota del Meyer Shank Racing ha comunque chiuso al secondo posto la prima parte della sessione, appena dietro Will Power, accreditato di 1.41.213 sulle black, e davanti a propria volta a Santino Ferrucci, Colton Herta e Kyffin Simpson.

Problemi per Robert Shwartzman, fermo in curva 6 per un principio di incendio sulla sua DW12-Chevy ad inizio sessione, pertanto inabile nel segnare una prestazione valida. Al contrario, Callum Ilott, teammate in PREMA, ha siglato il 13mo tempo.

Il weekend prosegue con la seconda sessione di libere e le qualifiche, previste rispettivamente alle 1.00 PM ET e alle 5.00 PM ET, vale a dire le 18 e le 22 italiane. Entrambe saranno godibili in streaming sulla piattaforma IndCar Live.

Piero Lonardo

Foto: NTT IndyCar Series

I risultati delle Libere 1

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>