Palou

IndyCar – Palou il migliore nelle prime libere dell’era ibrida a Mid-Ohio

Alex Palou ha primeggiato nelle libere 1 di Mid-Ohio, il primo turno ufficiale dell’era ibrida dell’indyCar Series. Il campione in carica ha fissato i cronometri sull’1.07.0650, dando mezzo secondo all’intera concorrenza, capitanata da Alexander Rossi e da Marcus Armstrong.

Il giovane kiwi del Team Ganassi peraltro sarà uno dei tre piloti costretti a scontare una penalità di sei posizioni in griglia per cambio motore, insieme a Felix Rosenqvist e Pietro Fittipaldi.

La sessione è stata disturbata dalla pioggia ed ha impedito l’utilizzo delle gomme alternate, ma la situazione ha permesso al deb di giornata, Toby Sowery, di saggiare la monoposto del Dale Coyne Racing sia in condizioni di asciutto che bagnato, chiudendo con il 21mo tempo.

Sowery

Nella giornata di sabato sono in programma il secondo turno di libere e le qualifiche, rispettivamente alle 10.50 AM ET ed alle 3.00 PM ET, vale a dire le 21 italiane. Entrambe saranno fruibili in diretta streaming su IndyCar Live.

Piero Lonardo

Foto: NTT IndyCar Series

I risultati delle Libere 1

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>