Start3

IndyCar – Nel weekend si torna a Thermal Club, ma stavolta conta davvero

Il Thermal Club si appresta ad ospitare nel weekend la sua seconda gara IndyCar. Dopo l’esperienza fuori campionato dello scorso anno però, questa volta si tratta di una gara valida a tutti gli effetti rispetto alla precedente 1$ Million Challenge.

Innanzi tutto, niente batterie più gara finale, ma una gara unica per i 5.000 fortunati che si accomoderanno nelle facilities predisposte sul circuito californiano posto, ricordiamo, nelle vicinanze di Palm Springs.

Variato leggermente anche il layout nella parte finale, anche se i piloti, che vi hanno provato in off-season, hanno già giudicato come “non definitive” le modifiche apportate, soprattutto in funzione degli scossoni che potrebbero recare malfunzionamenti all’unità ibrida.

Track

In ogni caso, un’occasione forse unica per vedere in azione le 27 monoposto full-season in un contesto particolare, che potrebbe non ripetersi in seguito, data anche la collocazione temporale recentemente assegnata al GP di Arlington, vale a dire il 15 marzo 2026.

Frattanto, un paio di news “minori” durante la settimana che riguardano entrambe il Rahal Letterman Lanigan.

Per primo l’ingaggio di Toby Sowery quale reserve e development driver. Il 28enne pilota britannico, attualmente impegnato in IMSA col Crowdstrike by APR, dopo tre stagioni in Indy NXT con l’highlight della vittoria in gara 2 a Portland nel 2019, anno in cui si è piazzato al terzo posto nella classifica finale, ha debuttato in IndyCar lo scorso anno col Dale Coyne Racing, disputando tre gare in cui si è messo in luce nonostante i mezzi a disposizione.

DeF_Livery

Devlin DeFrancesco, attuale pilota full-season del team, ha invece lanciato un concorso per decidere la propria livrea alla prossima Indy 500 fra tre opzioni in gioco del main sponsor Dogecoin. DeFrancesco donerà personalmente 25.000 $ dei 100.000 che riceverà quale compenso in moneta virtuale dallo sponsor, alla Riley Children’s Foundation di Indianapolis.

Votando QUI è possibile fino al 25 marzo è anche possibile vincere un portafoglio di Dogecoin del valore di 1.000 $.

L’appuntamento in pista con l’IndyCar Series è per venerdí 21 marzo alle 6.30 PM ET, vale a dire le 23.30 italiane. Qualifiche alle 5.00 PM ET di sabato 22 e inizio della gara alle 3.00 PM ET, le 20.00 italiane, di domenica 23 marzo. Diretta della gara sui canali SkySport, mentre libere e qualifiche si potranno godere sulla piattaforma IndCar Live.

Piero Lonardo

Foto: NTT IndyCar Series, Rahal Letterman Lanigan

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>