09-06-Firestone-Alternates-Nashville

IndyCar – Nel finale di Nashville, tornano le gomme “alternate”

L’IndyCar Series ha reso noto oggi che per il season finale di Nashville sarà possibile utilizzare anche le gomme alternate.

L’iniziativa, la seconda del genere dopo il debutto a Gateway lo scorso anno, permetterà a team e piloti di sviluppare nuove strategie, avuto presente che si dovranno utilizzare almeno un treno di primary e due di alternate durante la gara, indipendentemente se nuove o usate.

Come sui circuiti stradali e cittadini, ogni vettura dovrà completare almeno due giri con ogni tipo di gomma, che saranno disponibili nella misura complessiva di sei set di primary e quattro set di red.

Il Music City GP, quest’anno spostato per motivi logistici sul triovale di 1,33 miglia, partirà sabato 14 settembre alle 11.00 AM ET con le libere, per proseguire con le qualifiche alle 2,15 PM ET. Lo start della gara avverrà alle 3.30 PM ET, le 22.30 nostrane. Il capolista Alex Palou, per potersi aggiudicare il suo terzo titolo, dovrà difendere 33 punti di vantaggio su Will Power.

Piero Lonardo

Foto: NTT IndyCar Series

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>