McL_Laguna

IndyCar – McLaughlin precede Herta e Palou a Laguna Seca

IndyCar – McLaughlin precede Herta e Palou a Laguna Seca

A Scott McLaughlin la migliore prestazione nelle prime libere di Laguna Seca. Il portacolori del Team Penske nel finale di sessione ha fissato i cronometri sull’1.07.6325, scavalcando Colton Herta ed Alex Palou, che lo precedevano in graduatoria.

Completano la top five sull’impegnativo tracciato californiano Josef Newgarden e Pietro Fittipaldi, al top per il Rahal Letterman Lanigan, col caposquadra Graham Rahal che si è fatto notare più per la splendida livrea della sua DW12-Honda che per il suo 17mo tempo.

Rahal

Tante le escursioni fuori pista sulla pista ancora assai abrasiva dalla ripavimentazione dello scorso anno, ma solo due le red flag, per le uscite di strada da parte di David Malukas sulla nuova montura al MSR, e di Pato O’Ward, il quale chiuderà con la sesta prestazione.

Poca fortuna, almeno per ora, per entrambe le new entry di questo evento, con Malukas a chiudere 25mo, poco dietro comunque al compagno Felix Rosenqvist, e Nolan Siegel ultimo, a 2”3 dal leader, con la McLaren #6. Nel mezzo, le due macchine del Dale Coyne Racing di Jack Harvey e Luca Ghiotto.

In giornata si prosegue con le libere 2 e le qualifiche, rispettivamente alla 1.00 PM ET e alle 5.15 PM ET, vale a dire le 23.15 italiane, il tutto fruibile come sempre dall’Italia in modo legittimo solo su IndyCar Live.

Piero Lonardo

Foto: NTT IndyCar Series, Rahal Letterman Lanigan

I risultati delle Libere 1

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>