ConorDaly

IndyCar – La serie sfrutta la pausa olimpica per i test, con le novità Daly, Maloney e Chadwick

L’IndyCar Series non si ferma nemmeno durante la cosiddetta pausa olimpica, sfruttandola per una serie di test. Metà dei team saranno presenti sul World Wide Technology Raceway, che sarà teatro del prossimo appuntamento il 17 agosto.

Sull’ovale di Madison, grazie alle giornate dedicate ai rookie, Nolan Siegel, Linus Lundqvist, Kyffin Simpson e Christian Rasmussen per Arrow McLaren, Chip Ganassi Racing e Ed Carpenter Racing. Rasmussen, campione in carica Indy NXT, approfitterà per fare pratica in vista della prossima stagione, poichè salvo novità dell’ultimo momento sarà sempre il team owner ad occupare l’abitacolo della DW12-Chevy #20 nelle restanti gare su ovali.

Insieme alle giovani speranze della serie, Andretti Global porterà tutti e tre i suoi piloti: Colton Herta, Kyle Kirkwood e Marcus Ericsson, cosí come il Juncos Hollinger Racing, che però insieme a Romain Grosjean non schiererà Agustin Canapino, bensí Conor Daly. Al momento non si conosce se Daly prenderà il posto di “El Titan” anche in gara.

In parallelo, il Rahal Letterman Lanigan Racing assaggerà il protagonista del FIA F2 Zane Maloney sull’infield di Indianapolis. Il team, che ha già sotto contratto un altro ex-F2, Juri Vips, proseguirà quindi le valutazioni atte a determinare il sostituto di Christian Lundgaard, che il prossimo anno correrà per Arrow McLaren.

Altri test sono previsti il 7 agosto presso il Nashville Speedway, con particolare attenzione alle gomme per il season finale del 15 settembre: presenti Andretti Global con Colton Herta, Arrow McLaren con Pato O’Ward, Chip Ganassi Racing con Scott Dixon o Alex Palou, ed infine Will Power per il Team Penske.

07-31-Chadwick

Il 30 settembre invece, due settimane dopo l’assegnazione della Astor Cup, la squadra di Michael Andretti farà debuttare Jamie Chadwick a Barber Park. La 26enne pilotessa britannica, tre volte campionessa nella defunta Formula W, è al secondo anno nell’Indy NXT, dove al momento è quinta in classifica grazie anche alla vittoria riportata a Road America.

Piero Lonardo

Foto: NTT IndyCar Series

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>