_1JGS-2024-NASHVILLE-489320-1

IndyCar – Kirkwood in pole a Nashville, poi crash. Palou dovrà risalire dalla 24ma posizione

L’ultima pole position della stagione IndyCar va a Kyle Kirkwood, capace di portare la sua DW12-Honda a Nashville alla media sui due giri di 201.620 mph. Ad affiancare in prima fila il pilota di Andretti Global Josef Newgarden, mentre uno dei due contender, Will Power, scatterà alle spalle del teammate con Felix Rosenqvist al suo fianco.

Pessima giornata per il capoclassifica Alex Palou, che dovrà risalire dalla 24ma piazzola grazie ad una qualifica non esaltante aggravata dalle nove posizioni di penalità in griglia per aver cambiato il motore dopo Milwaukee.

Medesima sanzione anche per Nolan Siegel, autore di un violento crash nelle qualifiche, Christian Rasmussen, Alexander Rossi e Scott McLaughlin.

Il polesitter peraltro ha impattato la sua vettura a muro in curva 4, probabilmente per un problema alle sospensioni, nel corso delle libere finali, ritardate di due ore per pioggia, e che hanno visto Scott Dixon, alla ricerca dell’ennesimo record, primeggiare su David Malukas e Colton Herta.

Il title decider 2024 prenderà il via alle 3.30 PM ET, le 21.30 nostrane. Diretta sui canali SkySport ed Indycar Live.

Piero Lonardo

Foto: NTT IndyCar Series

I risultati delle Libere 1

I risultati delle Qualifiche

I risultati delle Libere finali

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>