Canapino_out

IndyCar – JHR e Canapino si separano. Vips torna a Portland con RLL

La storia fra Agustin Canapino ed il Juncos Hollinger Racing è giunta al termine. Poco fa il comunicato del team, che ringrazia il pilota argentino, fortissimamente voluto da Ricardo Juncos, per l’impegno profuso.

Il quattro volte campione del Turismo Carretera nella stagione e mezza passata in IndyCar ha ottenuto quale miglior risultato il decimo posto nella gara fuori campionato del Thermal Club, anche se spesso ha concluso a centro gruppo, terminando per sette volte tra i primi quindici. Non abbastanza però per rientrare all’interno del cosiddetto Leaders Circle, che assegna un milione di $ di bonus alle prime 22 entry, senza contare le note polemiche social insorte dopo la gara di Detroit.

Al momento non si conosce ancora il nome del sostituto per le cinque gare rimanenti, anche se Conor Daly, presente nei recenti test al World Wide Technology Raceway, pare il più papabile a succedere a “El Titan” sulla DW12-Chevy #78.

Test che hanno visto svettare l’Andretti Global tra le nove vetture presenti proprio davanti a Daly e a Grosjean, compagno di squadra al JHR. Quest’ultimo è stato peraltro protagonista di un violento crash nel finale di giornata.

Vips_Portland

Frattanto il Rahal Letterman Lanigan terrà fede alle proprie intenzioni, collocando Juri Vips su una quarta vettura per la gara di Portland. Il pilota estone, a cui per il sedile fisso per l’attuale stagione gli è stato preferito in volata Pietro Fittipaldi, è in pole position per prendere possesso di una delle due DW12-Honda del team nel 2025. Per Vips si tratterà della terza esperienza nella serie dopo le gare di Portland e Laguna Seca dello scorso anno.

Piero Lonardo

Foto: NTT IndyCar Series

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>