herta_TO

IndyCar – Herta davanti a tutti a Toronto. McLaren: Rossi out

Colton Herta sta cercando in tutti i modi possibili di mantenersi nella lotta per il titolo IndyCar 2024 e, dopo le convincenti prestazioni nelle ultime gare, anche sulle strade di Toronto ha dimostrato di essere tra i papabili centrando il miglior tempo nelle prime libere.

Herta, dopo aver dominato i primi 45’ aperti a tutte le vetture, ha preceduto di ben 3 decimi, col best crono di 1.01.890, Felix Rosenqvist nel susseguente primo gruppo di 10’ di simulazioni di qualifica. Ancora più dietro Marcus Armstrong, Scott Dixon e Graham Rahal, gli unici entro il margine di un secondo.

Il secondo gruppo invece ha avuto vita più complicata, con nessun tempo di rilievo a referto a causa di un paio di interruzioni, entrambe per collisioni in curva 9, da parte di Linus Lundqvist ed Alexander Rossi.

Quest’ultimo ha avuto la peggio, fratturandosi il pollice della mano destra e sarà costretto a saltare il resto del weekend. Problemi ancora per Marcus Ericsson, costretto alla sostituzione del motore Honda, autore di sole cinque tornate.

Una nuova tegola quindi per la chiacchierata squadra di Zak Brown, che ricordiamo nel 2025 sostituirà proprio Rossi con Christian Lundgaard. Ancora non si conosce il nome del sostituto per la gara canadese ma, col “solito” Conor Daly impegnato ad Indianapolis con la NASCAR, potrebbe finalmente essere la volta del ritorno dell’ex Oliver Askew.

Il programma odierno prevede le seconde libere, alle 10.30 AM ET locali, e le qualifiche, a partire dalle 2.45 PM ET, le 20.45 nostrane. Tutto visibile su IndyCar Live.

Piero Lonardo

Foto: NTT IndyCar Series

I risultati delle Libere 1

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>