Ask

IndyCar – Askew, problemi di salute, subentra Castroneves

Come un fulmine a ciel sereno è giunta la notizia che Oliver Askew dovrà saltare le prossime gare dell’IndyCar Series, a partire dal doubleheader dell’Harvest GP di Indianapolis, per problemi di salute.

Il campione Indy Lights 2019 è stato infatti trovato non idoneo dai medici dell’Indianapolis Motor Speedway, che hanno riscontrato problemi neurologici, più precisamente mancanza di equilibrio e coordinazione, probabilmente derivanti dal violento crash che il pilota ha sostenuto durante l’ultima Indy 500.

Al posto di Askew, l’Arrow McLaren SP ha chiamato Helio Castroneves, che disputerà le prime gare al di fuori del Team Penske dal lontano 1999.

Askew, dopo un avvio promettente della sua stagione da rookie, culminato col terzo posto in gara 1 in Iowa, nelle quattro gare che hanno seguito la Indy 500 non è mai andato oltre la 14ma posizione.

Piero Lonardo

Foto: IndyCar

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>